Viral Video e Business della Creatività

Viral Video e Business della Creatività

SEDE Liceo Artistico Paolo Toschi | Aula Magna | Parma

DURATA 5 ore

ORARI mattino 09h45 – 12h45 pomeriggio 14h10 – 15h50

INFO Il seminario è GRATUITO e sarà possibile partecipare previa prenotazione mandando email a info@kinoki.it

RELATORI Alex Orlowski e Nicolas Ballario

PROGRAMMA La master class è divisa in due parti
/// New internet rockstar strategy. Le nuove forme di comunicazione dell’arte nei social media /// a cura di Alex Orlowski dalle 9h45 alle 12h45 /// /// Il business dell’arte e della creatività: nuovo illuminismo o mercato selvaggio? /// a cura di Nicolas Ballario dalle 14h10 alle 15h50 ///

In collaborazione con
You Love Home www.youlovehome.com
Associazione Culturale Kinoki www.kinoki.it

ALEX ORLOWSKI
E’ uno dei massimi esperti in materia di creazione di video virali, strategie di social media marketing e V-seo i Europa. Considerato un pioniere dei video virali, ha il merito (e il primato) di avere analizzato la relazione tra l’estetica di un video virale e la sua struttura, nonché reazione e generazione del desiderio di propagazione degli internauti. Proprio per il suo approccio innovativo, negli anni è diventato un vero e proprio “guru” del video virale su internet. La sua agenzia di non conventional marketing e innovazione è presente in varie paesi europei con una formula “on the cloud” e di co- working. Regista di fama internazionale, ha realizzato oltre 200 tra spot, cortometraggi e videoclip, tra i quali figurano quelli musicali per Afrika Bambaata, Hooverphonic, 12rounds (Atticus Ross NIN) Unbelievable Truth, Ligabue, Sanguemisto, Bluvertigo, Elio e Le Storie Tese, C.S.I., 99posse, Timoria. Formatosi professionalmente a Londra e Barcellona, da oltre 22 anni è impegnato nel settore pubblicitario come regista e creativo.

NICOLAS BALLARIO
Nicolas Ballario, 29 anni, ha studiato fotografia alla John Kaverdash School di Milano. Terminati gli studi, entra immediatamente nello staff di La Sterpaia, Bottega dell’arte della comunicazione di Oliviero Toscani. Per Toscani si occupa di editoria e creatività applicata ai media e all’editoria. Tra il 2007 e il 2008 lavora per l’innovativo canale Music Box e ricopre il ruolo di caporedattore creativo dell’almanacco ufficiale per i 100 anni dell’Inter. Contemporaneamente è autore e conduttore di due programmi sulla comunicazione e la cultura su Radio Radicale.Nel 2010 diventa direttore delle mostre del 53mo Festival dei Due Mondi di Spoleto. Si è occupato di progetti d’arte e musica contemporanea per la Soprintendenza alle Belle Arti di Venezia e per il Carnevale di Venezia, ed è stato responsabile organizzativo del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia.Ha collaborato con Il Giornale dell’Arte e attualmente è il responsabile del settore Arte Contemporanea di Arthemisia Group, la più grande società privata di produzione di mostre d’arte in Italia, con la quale ha sviluppato innovative tecniche di comunicazione che fungono da punto d’incontro tra arte e marketing.

 

Comments (0)
Join the discussion
Read them all
 

Comment

Hide Comments
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share